Impianto di distribuzione di carburante - Esercizio provvisorio

• Servizio attivo

L'esercizio provvisorio permette di svolgere l'attività in attesa della verifica da parte della Commissione Collaudo

Richiedi online

Ai soggetti interessati.

Descrizione

Al termine dei lavori di installazione, ristrutturazione o di modifica per aggiunta di nuovo carburante o nelle more di tempo intercorso tra la scadenza quindicinale del collaudo e l'effettuazione del rinnovo dello stesso, è possibile richiedere, contestualmente alla richiesta di collaudo, l'autorizzazione all'esercizio provvisorio, la quale, con assunzione di responsabilità da parte del richiedente, permette lo svolgersi dell'attività in attesa della verifica da parte della Commissione Collaudo.

Come fare

La presentazione dell'istanza avviene tramite piattaforma regionale Accesso Unitario (vedi sezione "Accedi al servizio" di questa pagina).

Cosa serve

Alla domanda, da consegnarsi in marca da bollo, deve essere allegata una perizia giurata redatta da tecnico progettista competente, abilitato ai sensi delle specifiche normative vigenti nei Paesi dell'Unione Europea, attestante il rispetto della normativa in ordine agli aspetti fiscali, sanitari, ambientali, stradali, di sicurezza antincendio, urbanistici, di tutela dei beni storici o artistici, nonché delle norme regionali e comunali in materia.

Cosa si ottiene

L'autorizzazione all'esercizio provvisorio, con assunzione di responsabilità da parte del richiedente, in attesa del responso della Commissione Collaudo.

Tempi e scadenze

L'autorizzazione deve essere rilasciata entro 30 giorni dalla data di presentazione della domanda completa della documentazione necessaria al Suap competente.

Richiedi online

Oppure chiedi maggiori informazioni qui:

Ufficio SUAP e SUE

Strumenti di tutela dell'interessato
Strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato.

Telefono: +39 051 6954131

Ufficio SUAP e SUE