Impianto di distribuzione di carburante - Ristrutturazione e aumento della tipologia dei carburanti erogati

• Servizio attivo

Per aumentare la tipologia di carburanti erogati occorre l'autorizzazione da parte del Comune

Richiedi online

Ai soggetti interessati

Descrizione

Gli imprenditori che intendono ristrutturare o aggiungere una tipologia di carburante su un impianto di distribuzione carburanti ad uso autotrazione pubblico o privato esistente devono richiedere l'autorizzazione al Comune.

L'autorizzazione può essere rilasciata solo a seguito della conclusione positiva del procedimento di richiesta del titolo edilizio e dei pareri necessari all'intervento.

A lavori ultimati, è necessario presentare domanda di collaudo e può essere contestualmente richiesta domanda di esercizio provvisorio per poter esercitare l'attività in attesa del sopralluogo della Commissione Collaudo.

Come fare

La presentazione dell'istanza avviene tramite piattaforma regionale Accesso Unitario (vedi sezione "Accedi al servizio" di questa pagina).

• Copia del progetto (planimetria e altra documentazione tecnica)
  • Perizia giurata di tecnico abilitato relativa all'intervento proposto
  • Atto di disponibilità dell'impianto ove si realizza l'intervento
  • Autocertificazione dei soci/legali rappresentati della società (modulo in calce alla domanda di autorizzazione) (solo per le società)
  • Copia pareri o estremi di presentazione richieste agli altri organismi interessati (se già acquisiti dal richiedente).

L'autorizzazione all'aumento della tipologia dei carburanti erogati.

Tempi e scadenze

L'autorizzazione deve essere rilasciata entro 90 giorni dalla data di presentazione della domanda completa della documentazione necessaria al Suap competente.

Due (2) marche da bollo da Euro 16,00 di cui:
- una da allegare alla domanda;
- una da apporre sull'atto di autorizzazione;
oltre a diritti di segreteria e istruttori.

Richiedi online

Oppure chiedi maggiori informazioni qui:

Ufficio SUAP e SUE

Strumenti di tutela dell'interessato
Strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato.

Telefono: +39 051 6954131

Unità organizzativa responsabile