Somministrazione e laboratori alimentari - SCIA per somministrazione di alimenti e bevande al domicilio del consumatore (Catering)

• Servizio attivo

Effettuare attività di somministrazione di alimenti e bevande al domicilio del consumatore

Richiedi online

A chi è rivolto

Ai soggetti interessati ad avviare un’attività di somministrazione di alimenti e bevande al domicilio del consumatore (catering)

Descrizione

L'attività di somministrazione di alimenti e bevande può essere svolta al domicilio del consumatore, intendendosi per tale non solo la sua privata dimora ma anche il locale in cui il consumatore si trovi per motivi di lavoro, studio e per lo svolgimento di cerimonie, convegni congressi e consiste nel preparare i pasti in un luogo di produzione per poi trasferirlo in un altro per il consumo.

È necessario disporre di un locale adibito a laboratorio o deposito conforme alle normative igienico-sanitarie, oppure utilizzare merci prodotte da terzi in laboratori autorizzati nonché utilizzare mezzi di trasporto autorizzati.

Come fare

Il procedimento (SCIA) deve essere avviato unicamente in forma telematica tramite la piattaforma regionale Accesso Unitario (vedi sezione "Accedi al servizio" di questa pagina).

Cosa serve

Modulistica e documentazione da allegare sono presenti sulla piattaforma regionale Accesso Unitario (vedi sezione "Accedi al servizio" di questa pagina); possesso dei requisiti morali e professionali per la somministrazione di alimenti e bevande.

Cosa si ottiene

Avviare un’attività di somministrazione di alimenti e bevande al domicilio del consumatore (catering).

Decorrenza immediata dalla data di presentazione della SCIA.

Richiedi online

Oppure chiedi maggiori informazioni qui:

Ufficio SUAP e SUE

Telefono: +39 051 6954359