La richiesta di utilizzo delle sale va presentata all'Ufficio Protocollo del Comune (vedi sezione "Accedi al servizio" di questa pagina), almeno 15 gg. prima del suo utilizzo, su apposito modulo allegato (vedi sezione "Documenti" di questa pagina).
Nel periodo di consultazione elettorale/referendaria, i gruppi politici possono chiedere le sale dei centri giovanili (ed esclusione della sala musica),fra il 15° giorno ed il 5° giorno antecedente l’iniziativa; la richiesta può essere cumulativa fino ad un massimo di 3 iniziative.
Ritiro e consegna chiavi
Il richiedente potrà ritirare le chiavi del locale presso l'uff. Solidarietà e Politiche giovanili solo il giorno lavorativo precedente alla giornata per la quale ne ha richiesto l'uso o nell'ultimo giorno di apertura degli uffici comunali immediatamente precedente se esso è festivo, entro le ore 12,30. Resta inteso che il richiedente può accedere nei locali solamente negli orari per cui sono stati concessi, anche se per l'organizzazione dell'attività o per depositare materiali utili ad essa.
La riconsegna delle chiavi deve essere effettuata il primo giorno lavorativo successivo all'utilizzo delle sale previa riconsegna delle stesse all'Ufficio Solidarietà e Politiche giovanili, entro le ore 12,30.
È vietata la duplicazione del mazzo di chiavi fornito dall'Amministrazione, nonché la cessione delle chiavi a terzi, compreso la chiavetta o la comunicazione del codice dell'allarme a terzi, ove previsto.