Per quanto riguarda gli elettori affetti da gravissima infermità per i quali l'allontanamento dal proprio domicilio risulti impossibile e per gli elettori dipendenti in via continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, ai fini dell'ammissione al voto nella abitazione in cui dimorano, ai sensi dell'art. 1 Legge n.46 del 7.05.2009, questi possono prenotare la visita medica a domicilio telefonando a:
Punto accoglienza Cittadini e Imprese del Dipartimento di Sanità Pubblica dell'AUSL Imola al numero 0542/604950 dal lunedì al sabato dalle 9,00 alle 13.00.
Il Medico provvederà ad effettuare la visita domiciliare, previa verifica della eventuale documentazione agli atti della nostra AUSL. Il certificato potrà attestare anche l'eventuale necessità di un accompagnatore per l'esercizio del voto.
A tal proposito si rammenta che la dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui l'infermo dimora (può essere anche un indirizzo diverso da quello anagrafico), con allegati il certificato medico, la fotocopia della tessera elettorale e la fotocopia del documento di identità, andrà presentata all'Ufficio Elettorale del Comune di residenza possibilmente entro 20 giorni dalla data delle elezioni ( 28.10.2024) .
Per ogni ulteriore chiarimento si prega di fare riferimento al n. telefonico
0542/604950.