Sono ripartite le “Passeggiate in compagnia” dell’Auser

Dettagli della notizia

Si cammina tutti i mercoledì e venerdì dalle 9 alle 10. L'iscrizione è gratuita. Per partecipare basta avere la tessera dell'Auser, che garantisce la copertura assicurativa

Data:

22 settembre 2024

Sono ripartite le “Passeggiate in compagnia” dell’Auser
Didascalia

Con l’arrivo della stagione autunnale, sono ripartite le passeggiate in compagnia organizzate dall'Auser di Castel San Pietro Terme, con il patrocinio di Comune di Castel San Pietro Terme e Ausl di Imola.

Appuntamenti sempre molto attesi e partecipati, che quest’anno si tengono tutti i mercoledì (a differenza degli anni scorsi in cui si tenevano il martedì) e venerdì dalle 9 alle 10.

Il ritrovo e la partenza sono al Boschetto DinAmico, l’accogliente spazio attrezzato che si trova lungo la via pedonale dietro il Giardino degli Angeli. All' inizio di ogni passeggiata vengono effettuati esercizi di riscaldamento e poi si cammina in bellissimi percorsi panoramici adatti a tutte le età.

L'iscrizione alle passeggiate è gratuita. Per partecipare bisogna solo avere la tessera dell'Auser, che garantisce la copertura assicurativa.

«Camminare fa bene al corpo e alla mente - ricordano i volontari Auser -. Seguiamo percorsi adatti alle persone di ogni età per favorire l’attività fisica, proprio allo scopo di migliorare la salute e l’umore».

Le passeggiate proseguiranno fino all’8 novembre e poi, come di consueto, riprenderanno a primavera.

Per informazioni e iscrizioni:

  • Auser Castel S. Pietro, Casa del Volontariato, viale Oriani 1, tel. 379 2149025 il lunedì, mercoledì, giovedì dalle 9,30 alle 11.
  • Auser Castel S. Pietro, via G. Mazzini 41, tel. 051 2812943 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11.

A cura di

Ufficio Stampa

Piazza Venti Settembre, 3 - Castel San Pietro Terme (BO)

Ultimo aggiornamento: 24/09/2024, 09:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri