Distributori automatici – Vendita tramite distributori automatici in locali a essa adibiti in modo esclusivo

• Servizio attivo

Effettuazione vendita tramite distributori automatici in locali ad essa adibiti in modo esclusivo

Richiedi online

A chi è rivolto

Agli operatori economici e a tutti i soggetti interessati ad avviare un’attività di vendita tramite distributori automatici in locali ad essa adibiti in modo esclusivo

Descrizione

La vendita mediante apparecchi automatici effettuata in apposito locale ad essa adibito in modo esclusivo è soggetta alle medesime disposizioni concernenti l'apertura di un esercizio di vendita al dettaglio di vicinato.

I punti vendita automatizzati possono restare aperti 24 ore su 24 per sette giorni su sette.

I locali in cui sono collocati i distributori automatici devono essere adibiti a tale attività in modo esclusivo ed il punto vendita deve essere privo di personale.
I distributori automatici devono essere privi di bevande alcoliche e superalcoliche di qualsiasi tipo, e pertanto è vietata la vendita di tale tipologia di prodotti.

Come fare

il procedimento (SCIA) deve essere avviato unicamente in forma telematica tramite la piattaforma regionale Accesso Unitario (vedi sezione "Accedi al servizio" di questa pagina); se trattasi di settore alimentare, occorre presentare anche notifica sanitaria.

Cosa serve

Modulistica e documentazione da allegare sono presenti sulla piattaforma regionale Accesso Unitario; se trattasi di settore alimentare, occorre anche il possesso dei requisiti professionali (vedi Attività di commercio al dettaglio in sede fissa - Tipologie di esercizi commerciali).

Cosa si ottiene

Avviare un’attività di vendita tramite distributori automatici in locali ad essa adibiti in modo esclusivo.

Decorrenza immediata dalla data di presentazione della SCIA.

Richiedi online

Oppure chiedi maggiori informazioni qui:

Ufficio SUAP e SUE

Telefono: +39 051 6954359