Oggetti smarriti/rinvenuti

  • Servizio attivo

Per chi trova oggetti o documenti e per chi li reclama

A chi è rivolto

Ai cittadini che smarriscono oggetti o documenti e a chi li trova.

Come fare

Il cittadino che trova oggetti o documenti, deve provvedere alla consegna presso lo Sportello al Cittadino del Comune negli orari di apertura; gli verrà rilasciata relativa ricevuta.
All'Albo Pretorio, viene affissa una lista degli oggetti rinvenuti mensilmente.

Per il ritiro di oggetti da parte del proprietario: deve presentarsi personalmente nonchè fornire una dettagliata descrizione dell'oggetto smarrito. Per l'eventuale ritiro presentare valido documento di riconoscimento

Per il ritiro da parte della persona che lo ha trovato: trascorsi i 12 mesi di custodia deve presentarsi con un valido documento d'identità e la ricevuta rilasciata al momento della consegna dell'oggetto

I documenti vengono rilasciati esclusivamente al proprietario o a suoi familiari o parenti muniti di documento di riconoscimento.

Cosa serve

Un valido documento d'identità valido.

Cosa si ottiene

La consegna dell'oggetto o documento smarrito se si trova in custodia presso questo ente o il ritiro dei medesimi in caso nessuno li abbia ritirati dopo 12 mesi dalla consegna.

Tempi e scadenze

Custodia:
Per gli oggetti è prevista la custodia per 12 mesi; trascorso tale periodo, se il proprietario non si è presentato, gli oggetti vengono restituiti alla persona che li aveva trovati.
Gli oggetti non ritirati entro le date di scadenza rimangono a disposizione del Comune.

Costi

Il ritiro né la consegna non sono soggetti ad alcun pagamento.

Accedi al servizio

Ufficio Sportello al Cittadino

Piazza Venti Settembre, 3 - Castel San Pietro Terme (BO)

Condizioni di servizio

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Ufficio Sportello al Cittadino

Piazza Venti Settembre, 3 - Castel San Pietro Terme (BO)

Ultimo aggiornamento: 25/03/2024, 09:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri