Commissione per la Qualità Architettonica e Paesaggio (CQAP)

La commissione che si occupa di qualità architettonica e paesaggio

Competenze

La Commissione per la Qualità Architettonica e il Paesaggio è un organo consultivo per la valutazione sotto il profilo morfologico ed estetico della qualità degli interventi di trasformazione del territorio, e del loro inserimento nel paesaggio urbano e rurale, coerentemente con quanto disposto dal RUE e dagli altri strumenti della pianificazione comunale.
La Commissione è nominata dalla Giunta comunale ed è composta da membri esterni all'Amministrazione comunale, selezionati per curriculum e competenza, tra esperti qualificati in materia di urbanistica, architettura, restauro, beni culturali, tutela del paesaggio e dell'ambiente.

Tipologia di organizzazione

Commissione

Palazzo municipale

Centralino: +39 051 6954154